Risultati per Barbecue a legna da esterno

.

I giardini sono uno spazio straordinario in cui trascorrere momenti di pace. Ci si sente liberi di godere di quella libertà e di assaporare il profumo della natura. E in tali ambienti, cosa c’è di più bello e rilassante che sentire l’aroma delle specialità locali grigliate? La soluzione contemporanea più pratica e versatile è sicuramente quella dei barbecue a legna da esterno.

Si tratta di prodotti realizzati con materiali di altissima qualità, come acciaio inox e ceramica, capaci di resistere alle intemperie, con safety lock anti-fiamma per una sicura operatività. Dispongono di cassetto di raccolta cenere ed erogatori a rilascio costante del combustibile, ideale nella cottura slow. Sono pratici inoltre perché inclinabili anche a più ripiani, dunque dotati di differenti aree di cottura per una grigliata completa, ed è possibile anche vivacizzare il tutto con la plancha in ghisa per dare alla carne un sapore decisamente più intenso e un gusto unico.

Inoltre, alcuni modelli presentano una pratica valvola di sfiato per una combustione ottimale, regolare la temperatura interna; alcuni prevedono un termometro incorporato ed un sistema di raffreddamento della griglia, per evitare che la brace diventi troppo calda, ed un accessorio di utilità generale come la griglia supplementare per la cottura di altre ricette.

Inoltre, tutti i prodotti sono corredati anche di accessori, come coperchi a forma di cono, gratella, barbecue rotante ed altri ancora. Inoltre, tutti i modelli sono smontabili e facilmente trasportabili, il che rende più veloce la pulizia di tutti i componenti.

Il prodotto è l'ideale per le grigliate all'aperto, sia se si tratta di una semplice griglia tra amici, sia se si tratta di un importante pranzo in famiglia. Vi garantisce un'esperienza senza eguali, dotata di tutti i comfort per un'ottima cottura degli alimenti e soprattutto un risparmio di tempo e di fatica.

Ecco un'esperienza di utilizzo del prodotto: barbecue a legna da esterno.

Era una splendida giornata di sole, l'aria era fresca e profumata. Appena arrivato in giardino, ho iniziato a preparare le braci con la legna e disposizione del carbone nelle speciali camere di combustione. Ho acceso con cautela il barbecue, regolando la temperatura con la apposita valvola di sfiato e, per la prima volta, mi sono goduto la cottura lenta, rendendo la carne morbida e succosa.

Quando il barbecue era pronto, ho allestito la griglia con le specialità grigliate, comprese le verdure. Una volta aperta la griglia, l'aroma dei cibi ha invaso l'ambiente. La carne ha iniziato a friggere sulle fiamme e le verdure a tostare sulla griglia.

Infine, ho assaporato le specialità grigliate, con la pelle delle carni ben dorata e una deliziosa sapore di brace. Dopo aver cotto tutta la legna che avevo, ho spento il barbecue e mi sono goduto la cena in pieno relax, in uno spazio di pace e di tranquillità.
Ricerche associate
Barbecue   Barbecue gas   Barbecue in muratura   Barbecue carbone   Barbecue weber   Barbecue a legna   Barbecue muratura   Barbecue elettrico   Barbecue pietra lavica   Barbecue a carbonella